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Strumenti e Strategie

Strategy, Branding, Content

La Creatività è ascolto, metodo e tecnologia. La creatività è l’equilibrio tra sensibilità e tecnica, razionalità ed istinto, numeri, parole ed azioni. Una sommatoria di esperienza, consapevolezza e visione comune.

Brand Identity

Partiamo da focus group per identificare l’elemento distintivo dell’azienda per poi sviluppare un carattere di marca al quale associare una Visual Identity congrua ed efficace per il tipo di posizionamento del prodotto o servizio.

  • Naming
  • Logotype & Trademark
  • Product Identity
  • Content Strategy
  • Packaging
  • Corporate & Visual Identity
  • Signage
  • Catalogues & Editorials
  • Brand Strategy
  • Graphic Design

Packaging Design

Vediamo il packaging ben oltre la grafica, come strumento di comunicazione e marketing. Il packaging non è solo l’involucro che contiene e protegge il prodotto, ma anche la funzione di comunicare l’identità del brand.

Crediamo nel packaging ben progettato, permette di distinguerci dalla concorrenza e di stimolare nuovi desideri nel consumatore. Perseguiamo un design semplice e “pulito”, originale ma riconoscibile, innovativo e pratico, deve comunicare in modo chiaro il valore aggiunto che il prodotto può apportare a chi lo acquista. Lavoriamo per l’effetto Wow, un fattore molto importante dal punto di vista emozionale ed entra “in gioco” solo quando la grafica e il marketing riescono a far nascere il desiderio nel consumatore.

  • Scatole
  • Cartotecnica
  • Imballaggio Flessibile
  • Buste
  • Vasi
  • Bottiglie
  • Latte Mettaliche
  • Tubi
  • Flaconi

Creative Communication

Ci piace formulare messaggi informativi/emozionali finalizzati a creare benefici all’acquisto del prodotto o del servizio. Identificare il target di riferimento, valutare l’intensità della frequenza del messaggio individuando i mezzi di comunicazione più idonei.

  • Stampa
  • TV
  • Radio
  • Outdoor
  • Direct Mail

Web e Digital Marketing

Il progetto Web inizia dall’ascolto delle esigenze e dalla definizione degli obiettivi per determinare le funzioni. La cura del design e la tecnologia ci danno l’opportunità di rendere semplice e veloce l’ottimizzazione della performance di navigazione. Il lavoro creativo è sviluppato dal trend del momento applicandolo con estetica e strategia di comunicazione.

Il  Digital Marketing dopo la valutazione del piano condiviso multicanale, prevede l’uso degli strumenti più innovativi per ottenere risultati misurabili e di massima efficacia. Esso può includere l’utilizzo dei social media, dei motori di ricerca, dei blog, dei video e dell’email.

  • Web Site
  • Ecommerce
  • S.E.O.
  • Social network
  • Facebook Ads
  • Google Ads
  • Linkedin Ads
  • Instagram Ads
  • TikTok Ads
  • Email Marketing

Eventi

Lo scopo principale di un evento è quello di generare un orientamento positivo e di creare o aggiungere valore al brand, al servizio, al prodotto, oppure all’ ente o ad una zona geografica. L‘evento, lo vediamo come mezzo per azioni di tipo esperienziale ed emozionale con contenuti d’informazioni e culturali. Un evento con una strategia di marketing ben strutturata è in grado di essere un forte veicolo promozionale grazie alla possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e di creare empatia con il brand.

Che sia sportivo, di entertainment, culturale, pubblico, pubblicitario o solidale un evento per essere considerato rilevante non può prescindere dalle seguenti caratteristiche:

  • Essere coerente con gli obiettivi
  • Avere un target ben definito
  • Essere attrattivo
  • Essere ben comunicato

Allestimenti

Allestiamo e curiamo la comunicazione di expo, mostre, fiere, stand e punti vendita, creando l’atmosfera  ideale in cui accogliere ospiti e consolidare rapporti aziendali.

Ogni evento per noi è un’occasione dalle grandi potenzialità comunicative.

  • Creazione di allestimenti fieristici “su misura”
  • Proponiamo soluzioni verso tematiche ecosostenibili
  • Non un semplice contenitore ma uno spazio pensato per accogliere
  • Una sfida creativa che conferisce originalità ed esclusività

Fotografia & Video

All’interno della strategia di marketing il prodotto va visto in un’ottica di comunicazione narrativa dai contenuti capaci di coinvolgere ed emozionare il consumer pannel.

Naturalmente attraverso un linguaggio fotografico e tecnica di ripresa ideali per esser pubblicati sui canali di comunicazione programmati.

Fotografia
Food, Aziendale, Immobiliare, Ospitalità, Viaggi, Architettura,

Moda, Ritratti e Reportage.

Storytelling
Il nostro lavoro è quello di articolare una narrazione aziendale composta da parole e immagini.

La scrittura per noi assume un ruolo fondamentale: permette di far conoscere alle persone brand,

prodotti e servizi offerti dalle aziende, di ricevere informazioni e notizie e di prendere decisioni

di acquisto consapevoli. La scrittura creativa in funzione dello storytelling, una tecnica di comunicazione

che mira a coinvolgere il lettore facendo leva sul suo lato meno razionale cercando di suscitare emozioni.

Video
Spot, Video Promozionali, Pubblicitari, Testimonial Video, Gif, Corporate Video, Video-reportage.